Corporate Governance

Codice Etico

Con l’adozione del Codice Etico, Marnavi S.p.A. persegue l’obiettivo primario di creare un sistema di auto-controllo in cui il valore dell’etica aziendale sia percepito non già come risultato di una condotta imposta dall’alto, ma frutto di un processo volto alla condivisione, all’interiorizzazione ed alla messa in pratica dei principi e dei valori riportati nel Codice Etico che la Marnavi è chiamata ad implementare quotidianamente.

I principi ed i valori che informano il Codice Etico e le regole comportamentali nelle quali esse si traducono sono perseguiti e rispettati in ogni momento della vita dell’impresa ed in ogni contesto nel quale l’impresa sia chiamata ad operare. L’attuazione del presente Codice rientra tra le responsabilità personali di ciascuno dei Destinatari.

Il presente Codice Etico rappresenta una tappa fondamentale del processo decisionale che ha condotto la Marnavi S.p.A. a costruire il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo finalizzato alla prevenzione dei reati: un sistema di misure di prevenzione nel quale il Codice trova la propria collocazione naturale come fonte di autodisciplina dell’operato aziendale orientata all’etica.

Codice Etico (ITA)
Codice Etico (EN)

Modello 231

La Marnavi S.p.A. formalizza e descrive nel presente documento di sintesi del Modello Organizzativo un complesso organico di principi, regole e strumenti di controllo, funzionale alla realizzazione ed alla capillare gestione di un sistema organizzativo atto a prevenire e contrastare efficacemente il rischio di reati che, ai sensi del Decreto 231/2001, comportino la responsabilità amministrativa della Società che abbia avuto interesse o tratto vantaggio dal crimine commesso.

La Società è sensibile all’esigenza di diffondere e consolidare una cultura di correttezza, integrità e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela dell’immagine e posizione ricoperta, delle aspettative dei soci e del lavoro di tutti i dipendenti. È consapevole, inoltre, dell’importanza di dotarsi di un sistema organizzativo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte di soci, dipendenti, rappresentanti e partner d’affari.

Modello 231 (ITA)
Modello 231 (EN)