9 Mar

Marnavi ottiene il Brevetto per il Dissalatore Mobile Marino

La Marnavi S.p.A. rende noto che in data 08/02/2022 il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione generale per la tutela della proprietà industriare – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ha rilasciato per il Dissalatore Mobile Marino con titolarità Marnavi, l’Attestato di Brevetto per Invenzione Industriale.
Ed inoltre, per una valutazione generale della sicurezza igienica del processo di dissalazione e sulla qualità dell’acqua prodotta, è stato elaborato, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, un documento dal titolo: “Definizione di presupposti per lo sviluppo di un modello di analisi di rischio (Piano di Sicurezza dell’Acqua, PSA) per impianti di dissalazione fissi/installati su navi asserviti ad alimentazione cisterne e ad approvvigionamenti idrici a terzi” al fine di elaborare gli elementi di analisi di rischio per il piano di sicurezza dell’acqua potabile del dissalatore mobile marino.

Grazie alle sue caratteristiche, il Dissalatore Mobile Marino, è ideale per le comunità costiere e delle isole per i vantaggi che presenta in termini ambientali e di efficienza del servizio.